State cercando una soluzione per un rilevamento efficace degli oggetti?
Oggi TechnoTeam ti invita a scoprire la grande affidabilità dei prodotti Leuze.

Leuze è un’azienda nata negli anni sessanta con lo scopo di creare sensori per il settore tessile, col passare del tempo è divenuta un azienda leader ed affermata in tutto il mondo per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sensori per l’automazione industriale.

Nel portafoglio di Leuze è presente un’ampia gamma di prodotti come sensori di misurazione, soluzioni di elaborazione dati e trasmissione di immagini, oltre a sistemi di identificazione e componenti di sicurezza.

Maneggevolezza, risparmio di energia elettrica, pensiero modulare: Leuze, da sempre, lavora con i clienti per offrire loro soluzioni innovative, precise ed efficienti.

I sensori di commutazione Leuze offrono ad esempio riconoscimento stabile ed affidabile di tutti gli oggetti e di tutti gli imballaggi. Un’ampia gamma di proposte in grado di riconoscere un oggetto in maniera optoelettronica, ad ultrasuoni, induttiva o capacitiva e di emettere un segnale di commutazione stabile come nel caso del nuovo nuovo sensore di distanza laser con tecnologia TOF, la fotocellula a tasteggio compatta per operazioni di rilevamento e misura con portate elevate.
La nuova fotocellula a tasteggio ODT3CL1-2M è stata sviluppata per applicazioni che prevedono il riconoscimento della presenza di oggetti e l’emissione di valori di misura tramite IO-Link su grandi distanze. Il sensore laser con soppressione dello sfondo opera con tecnologia TOF (Time of Flight) e raggiunge una portata di esercizio pari a due metri.

Il sensore di commutazione con emissione del valore misurato dispone di due punti di commutazione indipendenti tra loro ed è utilizzabile in modo versatile: nell’intralogistica può essere integrato in navette per svariate applicazioni e garantire così l’affidabilità del posizionamento, del controllo della presenza e del controllo comparto vani. Nei veicoli di trasporto a guida automatica (Automated guided vehicles, AGV), la fotocellula a tasteggio monitora ad esempio la posizione del materiale trasportato. Anche nel settore automotive vengono impiegate fotocellule a tasteggio compatte con portate elevate, ad esempio per comandare pinze robotiche o per il controllo della qualità.

La serie 3C comprende fotocellule compatte e fotocellule a tasteggio con portate elevate e ampie riserve di funzionamento. Con la nuova fotocellula laser a tasteggio ODT3CL1-2M ampliamo la portata dei nostri dispositivi di misura della distanza. La fotocellula a tasteggio ODT 3C, già presente nella serie 3C, con principio della triangolazione raggiunge portate fino a 150 mm ed è perfetta, ad esempio, per processi di imballaggio.

Continua a scoprire i prodotti Leuze sul nostro sito:
www.technoteamsrl.com/divisione-automazione-elettronica